Sei uno sportivo? Non puoi non avere una bilancia pesapersone – guida e modelli

bilancia sportiva
Il migliore alleato di uno sportivo è proprio la bilancia pesapersone. Aiuta a tenere sotto controllo l’andamento del proprio stato fisico, migliorare le prestazioni e verificare in ogni momento il mantenimento di una forma ottimale. Grazie alla guida di bilanciapesapersone.org scopriamo i modelli più validi per chi pratica un’attività sportiva in modo continuativo.

Cosa cercare in una bilancia pesapersone professionale

Il primo elemento da valutare quando si decide di acquistare una bilancia pesapersone è la precisione. I valori dati devono corrispondere esattamente al peso della persona e poi devono essere associati ad altri parametri importanti che solo uno strumento professionale può dare. Si tratta del grasso corporeo, della massa muscolare, dell’acqua e degli indici BMI e BMR. Se associamo queste caratteristiche ad una marca affidabile e qualitativamente alta, si porta a casa un prodotto davvero valido e indispensabile per svolgere le normali attività sportive.

1. Bilancia pesapersone analogica
Nella categorie di bilance pesapersone di tipo analogico merita un posto di riguardo il modello ADE M306800, con colonna meccanica con orologio e altimetro di altissima precisione. Utilizzando questo tipo di strumento di misurazione si ottengono valori precisi e garantiti, perfetti se si pratica lo sport a livello agonistico e bisogna tenere sotto controllo ogni parametro. Il prezzo si aggira intorno alle 200 euro, ma è direttamente proporzionale alla qualità offerta e ai risultati ottenuti.

2. Garmin Index Smart
Se il modello scelto per misurare il peso e gli altri valori corporei ha anche una facile app per monitorare nel tempo l’andamento fisico è davvero il top. Questo particolare modello di bilancia ha la funzione wireless che consente di inviare i dati direttamente all’applicazione corrispondente, disponibile gratuitamente per i possessori dello strumento. In questo modo è possibile non solo attenzionare ogni singolo cambiamento del proprio peso, ma anche aggiungere parametri di altri membri della famiglia. Infatti, la bilancia ha in sè una funzione specifica che permette di memorizzare più situazioni contemporaneamente. Il prezzo è più basso rispetto al modello precedente, perché si aggira intorno ai 100/150 euro.

3. OMRON BF-511
Per chi è alla ricerca di una bilancia pesapersone che offra buone prestazioni ma sia più accessibile in termini economici e funzionali, questo modello è sicuramente l’ideale. Attraverso la sua tecnologia a 8 sensori permette di dare risultati più omogenei e completi. Specifica per gli sportivi, misura utilizzando sia le mani che i piedi e permette di avere valori come la percentuale di massa Grassa, di grasso Viscerale, dei muscoli scheletrici e persino del metabolismo a riposo. Digitale e precisa, si può acquistare con una media di 80/100 euro, avendo la garanzia di risultati giornalieri e attendibili sul proprio consumo calorico e relativo indice di massa corporea.

4. InnoBeta Fitfy Bilancia Smart professionale digitale
Pratica, funzionale ed economica è invece la bilancia pesapersone InnoBeta Fitfy Bilancia Smart professionale digitale. Fornisce tutti i valori finora descritti ed è collegata anche all’app di riferimento, ma costa intorno alle 50 euro ed è più attinente a sportivi che praticano fitness e non gare agonistiche. Nel complesso, un ottimo modello per avere un’analisi piuttosto conforme alla propria situazione corporea.

Lascia un commento